Politica Aziendale

Politica Aziendale

La Direzione della Meccanica 87 consapevole dell’importanza di proporsi in maniera sempre più incisiva del mercato di proprio interesse ha deciso di mantenere al proprio interno un sistema di gestione integrato qualità - saldatura - marcatura CE di prodotti per opere da costruzione secondo la UNI EN ISO 9001:15 - UNI EN ISO 3834-3:06 - UNI EN 1090-1:2012, per assicurare in modo continuativo la conformità del proprio operato ai requisiti del committente, alle legislazioni applicabili e alle Normative di riferimento del settore, incluso il rispetto delle prescrizioni eventualmente sottoscritte dall’organizzazione.

Parte integrante della politica aziendale sono i seguenti principi che la Direzione estende a tutti i propri collaboratori chiedendo loro di attuarli nel lavoro di tutti i giorni:

Parti interessate:

tutte le parti interessate devono essere soddisfatte.

Cultura:

per garantire il massimo livello di qualità e di soddisfazione del cliente, la formazione e la cultura sono il primo impegno di una Direzione e di un’azienda che vuole rimanere competitiva

Comunicazione:

la comunicazione è un elemento essenziale per garantire la consapevolezza di ciascuno sui propri obblighi verso il cliente

Sicurezza:

tutta l’organizzazione deve essere coinvolta nell’impegno a prevenire gli infortuni e le malattie professionali e a migliorare costantemente la gestione e le prestazioni in tema di salute e sicurezza. Solo con l’impegno di tutti può crescere la sensibilità di ciascuno e può essere mantenuta alta l’attenzione.

Tempistiche di produzione:

l’organizzazione in ottica di miglioramento continuo e per aumentare sempre di più la soddisfazione del cliente punta ad un’efficienza sempre maggiore del reparto produttivo monitorandone continuamente i tempi di produzione.

La Direzione Generale ha previsto inoltre una costante e periodica verifica della corretta applicazione delle procedure gestionali, delle istruzioni operative e della Politica della Qualità e della Saldatura in tutte le aree aziendali, attraverso audit interni, monitoraggi e riesami specifici.

L’efficienza e l’efficacia dei processi saranno tenute sotto costante controllo mediante l’analisi sistematica dei dati e delle prestazioni, nell’ottica del miglioramento continuo.